Il bagno sonoro che il corpo riceve, sessione dopo sessione, aiuta ad una profonda ri-connessione con se stessi e incoraggia un cambiamento concreto verso l’equilibrio.
I benefici immediatamente riscontrabili di questo trattamento bioenergetico sono più calma, maggiore energia e un sonno migliore, per poi promuoverne altri legati a cambiamenti personali più profondi.
Se hai già approfondito la teoria delle frequenze armoniche, puoi intuire l’efficacia dei trattamenti bioenergetici armonici: le vibrazioni armoniche delle ciotole/diapason, agendo per risonanza, stimolano il corpo a ritrovare autonomamente le frequenze corrette, laddove queste si sono perse a causa di traumi fisici o emozionali.
COME AVVIENE IL MASSAGGIO SONORO
Dopo una presentazione vicendevole che avviene al primo incontro, si procede con il trattamento lavorando sul problema scelto di comune accordo, senza l’obbligo di raccontare all’operatore il proprio vissuto*.
Il “massaggio” avviene in posizione distesa, con il corpo vestito ed eventualmente protetto da una coperta per prevenire il freddo qualora ci sia assopisca. Vengono utilizzate campane di diverse dimensioni collocate nelle varie parti del corpo, e suonate per produrre suono e vibrazioni.
Mentre il suono accompagna verso un rilassamento profondo, le vibrazioni benefiche si percepiscono fisicamente attraversare il corpo, creando un MASSAGGIO SONORO rigeneratore che circola in tutto il corpo e permette di sperimentare il flusso di energia in modo molto personale (leggi alcune testimonianze). Ognuno vive questa esperienza in maniera diversa e affascinante, ma è opinione concorde che già dalla seconda seduta si raggiunga uno stato di introspezione profonda e rilassamento psico-fisico che dura nei giorni a seguire.
Durante una sessione si realizza una parte del corpo (fronte o retro, a piacere). Gli effetti si completano e intensificano nella fase di riposo successiva: sia nei 10 minuti finali del trattamento che nelle ore di riposo notturne che seguono.
INFO
La durata della sessione è di circa 50 minuti di trattamento + 15 min di arrivo e 15 min di relax finale e commiato.
Si consigliano abiti confortevoli, senza bottoni o inserti metallici sul petto/schiena.
Frequenza | Si consigliano min 3-4 incontri con frequenza settimanale e l’ultimo dopo un mese
Location | Roma e Milano
Operatore | Domitilla Biondi
Perché fare un Massaggio Sonoro armonico.
Il Massaggio Sonoro armonico promette un profondo rilassamento, quiete mentale ed equilibrio emozionale, ma può essere richiesto anche come trattamento per un problema specifico. In questo caso, generalmente, sono necessarie almeno 3-4 sessioni, con cadenza settimanale o mensile; tuttavia sia la frequenza che la durata di un percorso variano a seconda della potenzialità ricettiva della persona e dipendono sia dal tipo di problematica, sia dai risultati che si vogliono ottenere, coinvolgendo tutti gli aspetti della propria quotidianità (es. dieta, buone abitudini, ecc.) che il trattamento contribuisce concretamente a riequilibrare.
(*) Scegliere di affidarsi al suono per smuovere dei blocchi emozionali è particolarmente valido laddove si incontrano difficoltà a riesumarli tramite attività psicoterapiche in cui è necessario sviscerare i problemi con le parole; il suono lavora a livello inconscio, aiutanto a riequilibrare blocchi che la mente coscientemente non trova la forza di affrontare. L’unica necessità è quella di sentirsi la predisposizione ad accogliere nella propria vita il Cambiamento, che il riequilibrio armonico inizierà a promuovere.